Eccomi qui!

è da un po’ che non scrivo sul blog, ma non è per una mancanza di argomenti o altro.

L’inizio del nuovo anno ha portato molte novità in Bimbi in Acqua, e questo mi ha costretta a disertare per un periodo il blog.

Ora che la maggior parte degli accordi sono stati presi, e le nuovi convenzioni avviate, posso rimettermi finalmente a scrivere.

Sull’acquaticità c’è veramente tanto da dire, e ribadisco che l’apertura di questo blog, nasce proprio per portare informazione corretta. Se navighi un po’ in internet cercando come argomento l’acquaticità neonatale, la quantità di informazioni errate è talmente importante, da poterci fare un blog!! 🙂

L’acquaticità rende dei benefici elevatissimi al tuo bambino, ma purtroppo vista l’innumerevole disinformazione e  il livello di professionalità non molto alto, fanno diventare l’acquaticità uno svago per il bambino e il genitore, un momento settimanale per giocare in acqua!

TUTTO QUESTO E’ SBAGLIATO!

Se cerchi un momento di svago in acqua. lo puoi fare a casa nella vasca, o in piscina d’estate al parco acquatico, o nei centri dove per acquaticità intendono questo.

Qualcuno potrebbe offendersi anche leggendo questo articolo, ma ciò che scrivo rimane comunque una verità.

Facciamo un piccolo esempio per capire…..

E’ come se domani una tua conoscenza, dopo aver fatto una dieta, si palesa dietologa, apre un centro di dimagrimento e inizia a darti informazioni su informazioni sulla dieta, lo stile di vita, l’attività fisica che devi fare etc…..

Certo qualcuno ci va e qualcuno probabilmente avrà anche dei risultati, ma non sarà mai a livello professionale.

Tu vuoi questo per tuo figlio? Vuoi affidarti a chi non è professionalmente preparato? A chi non si è attorniato di professionisti? A chi non ha collaborazioni importanti come ad esempio con Prenatal?

Mi soffermo un attimo sulla collaborazione Prenatal e ti pongo una domanda….

Secondo te un’azienda come Prenatal, metterebbe in atto una collaborazione con qualcuno che si improvvisa professionista, mettendo a rischio la sua immagine, soprattutto in un campo talmente delicato come quello dei bambini?

Io penso proprio di no.

Voglio portare la tua attenzione anche su un altro fatto…

Se ti capita di osservare un po’ in giro, noterai che i corsi di acquaticità neonatale, sono quasi sempre corsi a “spot” un mese, solo primavera etc… Fatte da i più svariati personaggi, ostetriche, istruttori nuoto, o peggio ” il comune di pincopallo in collaborazione con la piscina pallopinco, organizza le 10 giornate sull’acquaticità neonatale”

Venti, trenta o più persone che si iscrivono con i bambini, in piscine gigantesche a fare cosa? L’acquaticità neonatale?

NON CREDO PROPRIO!

Dovrebbero chiamarlo svago in piscina con i bambini!!

Se anche tu hai partecipato a uno di questi eventi, tranquilla, non hai sbagliato, non è colpa tua!

D’altronde se l’informazione che puoi trovare è solo questa, il normale risultato è quello che la gente partecipi.

Si, lo so cosa stai pensando…….

E tu te ne salti fuori solo ora a dirmelo?

HAI RAGIONE!

Ma come ti dicevo, io non ho deciso ieri di diventare specialista dell’acquaticità neonatale, l’ho deciso tempo fa ho studiato, ho fatto test, fino a creare un percorso, che come tale non è 10 giornate, tre mesi o da settembre a giugno come a scuola, o in palestra!

Il percorso viene fatto tutto l’anno se vuoi avere dei benefici a lungo termine.

Si si hai letto bene tutto l’anno, altrimenti gli effetti benefici, li vedrai meno o non li vedrai affatto!

Facciamo un gioco, ti leggo ancora nel pensiero ok?

Si Monica quali benefici?

Ho azzeccato? So maca! ;-P

  • Migliori la salute psicologica del bambino: interazioni con altri bambini aiutano le interazioni da adulti
  • Migliori la salute fisica e motoria del tuo bambino: migliori la funzione motoria a livello di equilibrio e movimento
  • Migliori il rapporto del bambino con l’acqua: zero paura dell’acqua, attività  di recupero oggetti in acqua e tuffi dal bordo

Questa è la versione semplificata dei benefici se vuoi leggere l’articolo completo clicca qui.

Quindi se cerchi lo svago in piscina dopo quello che hai letto, probabilmente non sono la persona giusta per far fare al tuo piccolino o piccolina acquaticità neonatale, se invece cerchi il punto di riferimento dell’acquaticità neonatale……beh allora lo hai trovato!

Clicca subito qui sotto e iscriviti alla prova gratuita!

SI VOGLIO LA PROVA GRATUITA!

A presto

Monica

p.s. migliora la salute del tuo bambino! Ti basta mezz’ora a settimana