Ciao,

in questi giorni arrivano sulla mia pagina facebook diverse foto e testi di bambini al mare, anzi della loro prima volta al mare.

sono foto di bambini, felici, sorridenti, che riposano sotto l’ombrellone stremati dal bagnetto al mare, sono bambini che hanno fatto brevi tratti in mare da soli, senza paura, sono messaggi di genitori entusiasti dei loro bambini.

Sono genitori che mi raccontano lo sguardo di altri genitori allibiti dal fatto che il loro bambino non voglia entrare in acqua, e guardano allibiti i bambini della stessa età, ma che frequentano il mio corso, che senza paura entrano in acqua, nonostante le onde e l’immensità del mare.

Sono forse bambini più coraggiosi degli altri? Sono forse bambini che non hanno il senso della paura? della  profondità del mare? Sono in un qualche modo bambini particolari?

No niente di tutto ciò, sono bambini che seguendo un percorso ben preciso, fatto di giochi, esercizi, prese e immersioni, non hanno timore dell’acqua, per loro il mare è solo una vasca più grande dove giocare con mamma e papà, che conoscono le prese giuste, i movimenti giusti da fare e sanno esattamente come comportarsi.

Lo scrivo per te che magari ancora ti chiedi cosa diavolo sia l’acquaticità neonatale e se è davvero così importante, o magari ancora non sei sicura se venire o meno al corso, non è molto importante, il perchè sei qui o se vuoi venire o meno al corso.

La cosa veramente importante per me, per il mio essere acquamotricista, per la mia professione è avere bambini mentalmente e fisicamente preparati all’acqua, che non hanno paura, che si muovo in tranquillità che acquisiscono fiducia in loro stessi in acqua e nella vita futura di tutti i giorni.

Questi sono alcuni dei nostri pesciolini, bambini come il tuo che in poco tempo vivono la prima volta al mare in serenità e tranquillità e senza alcuno stress per i genitori derivante dalla paura dell’acqua.

Credo che mezz’ora alla settimana sia veramente un prezzo molto basso da pagare a livello di impegno, per avere in cambio tanti benefici a lungo termine per il tuo bambino o bambina.

Se anche tu vuoi iniziare il percorso o perchè no fare anche solo la prova gratuita clicca qui

A presto

Monica