Non rimandare oltre! prepariamo il tuo bambino ad amare l'acqua.

Scopri il PRIMO PERCORSO a Brescia specializzato nell'acquaticità per bambini dai 3 mesi ai 4 anni. Siamo qui per garantire che il tuo piccolo sviluppi un rapporto sereno con l'acqua.

Immagina il sorriso del tuo bambino mentre si tuffa senza paura in piscina, in solo mezz'ora a settimana. Lo abbiamo già reso realtà per oltre 1000 bambini!

Ciao! sono Monica Filippini, e sono un’istruttrice di nuoto.

Eccomi qui, ho 32 anni sono un’appassionata di tecnologia ma soprattutto di nuoto!

Adoro il mondo acquatico, nel 2006 ho conseguito il brevetto di assistente bagnanti, nel 2008 allieva istruttrice FIN, nel 2010 istruttrice di base FIN, ma scopro che adoro insegnare ai bambini e decido di intraprendere l’insegnamento esclusivamente per loro, specialmente nella fascia 0-6 anni.

Inizio quindi un percorso di approfondimento su questa materia e ottengo all’università dell’acqua il diploma di “Acquamotricitista neonatale”.

Ma ciò, non era  abbastanza per  me, e nel 2012 dopo che la mia famiglia mi ha attribuito il soprannome “pesciolina”, decido di dedicarmi SOLO alla formazione neonatale in acqua.

Prima di continuare mi chiedevo se sai che...

Curiosità 1

Una percentuale altissima di Italiani non sa nuotare? (circa il 40%)

Curiosità 2

Meno del 35% riesce a tenere aperti gli occhi sott'acqua?

Curiosità 3

Solo il 39% riesce a stare a galla in acque profonde?

Ricordi il tuo primo tuffo in acqua?

Forse ti è venuto un piccolo brivido. E se ti dicessi che tuo figlio può evitare questa paura?

Pensaci, probabilmente durante questa estate hai notato l’inquietudine del tuo piccolo quando si trova vicino all’acqua. Magari hai pensato, “Sarà pronto il prossimo anno”. Ma la verità è che la paura non scomparirà con il tempo, il tuo piccolo ha bisogno di imparare a sentirsi sicuro nell’acqua, e noi possiamo aiutarlo.

Imparare ad amare l’acqua non è solo un modo per evitare i pianti durante le vacanze estive. È un dono per la vita. Ricordi quando eri un bambino e avevi paura di tuffarti? Ecco, con Bimbi in Acqua, il tuo bambino non dovrà mai provare quella paura.

Non c'è bisogno di aspettare l'estate per far sì che il tuo piccolo si senta a proprio agio in acqua

L’inverno è il momento perfetto per imparare! Mentre il freddo imperversa fuori, la nostra piscina riscaldata a 33°C offre un rifugio sicuro e confortevole per i tuoi piccoli. In più, durante le nostre sessioni, la piscina è interamente riservata a te e al tuo bambino.

Nessuna distrazione, nessuna fretta, solo tu, il tuo bambino e l’acqua.

Cari bimbi in acqua!! Sono il papà di uno dei vostri pesciolini, ho preso la decisione di iscrivere la mia piccola pesciolina al vostro corso, per un motivo molto semplice. Ho 41 anni ed ancora oggi ho la fobia dell'acqua, si proprio così!! In pratica si tratta di una semi-fobia ma vi spiego meglio. Entro in acqua senza problemi ma solo dove tocco, oltre non vado perchè non sono in grado di restare a galla!! Il problema è che quando non tocco entro nel panico più totale e non riesco a rilassarmi, quindi non sto a galla. Non la vivo male, solo in passato, quando ero un ragazzetto, mi dispiaceva non andare in piscina con i miei amici. Quindi ho pensato, perchè non togliere subito qualsiasi problema con l'acqua alla mia pesciolina e farla vivere a suo agio anche nell'acqua?? E poi siete arrivati voi il mio sollievo! So che grazie al vostro percorso potrà essere felice di tuffarsi in acqua e viverla come un piacere. Ora vi saluto corro dalla mia pesciolina che mi chiama. Ciao e a presto cari bimbi in acqua.

Paolo papà di Bia

Ma Bimbi in Acqua è più di una piscina

È un ambiente amorevole e accogliente, progettato per far sentire tuo figlio a proprio agio. E abbiamo un segreto…il nostro metodo.

Sì, abbiamo un metodo unico che in soli due anni ha aiutato oltre 1000 bambini a superare la paura dell’acqua.

Con solo mezz’ora a settimana, il tuo piccolo sarà pronto per affrontare il mare la prossima estate.

Ok Monica ma cos'è l'acquaticità neonatale?

Ora te lo spiego…

Come ben sai, il bambino passa 9 mesi nella pancia della mamma  immerso nel liquido amniotico,in un totale stato di apnea: infatti i polmoni,anche se completamente formati, restano inattivi fino alla nascita, il bambino quindi respira in modo indiretto scambiando gas respiratori con la madre mediante la placenta.

Il piccolo nonostante  alla nascita non abbia ancora vista e udito completamente attivi, ha già invece ben sviluppato  l’inconscio, il nostro “hard  disk interno” che registra tutto!

Se ti fermi ad osservare, quando gli fai il bagnetto, noterai che il bimbo si trova  in uno stato di quiete a contatto  con l’acqua e solitamente in seguito fa delle lunghe dormite!

Tutto questo succede perché la sua mente lo riporta “nella pancia della mamma”.

Purtroppo,sono poi gli adulti che creano nel bambino tutte le paure relative all’acqua, specialmente se loro stessihanno subito”traumi” in ambito acquatico.

Ora è una passione adoro nuotare, ma ogni tanto il ricordo riaffiorava e ho deciso che il metodo “butta In acqua” non funziona! Quindi ho preso la decisione di fare corsi di acquaticità neonatale,per far si che il rapporto con l’acqua per il bambino NON sia un trauma ma ben si una gioia!

Il corso di acquaticità neonatale,nasce proprio per questo motivo!

Creare al bambino uno stato di tranquillità a contatto con l’acqua,e aiutare i genitori a non instillare nei bambini la paura della stessa!

Tutto qui?

Probabilmente te lo sarai chiesto,e già ti immaginavi a fare il bagnetto tutte le sere al tuo bambino per non fargli venire paura dell’acqua, pensando di risolvere Il problema…

Mi spiace ma non è tutto qui!

Il corso Infatti viene fatto con Il bimbo e la mamma o il papà, ed è solo grazie a me che vi seguo e vi rassicuro che potrete lasciar muovere il bimbo liberamente in acqua,anche attraverso gli ausili forniti al corso

MA NON SOLO!

Un corso di acquaticità neonatale,aiuta anche lo sviluppo fisico e motorio del bambino!

Infatti la possibilità di muoversi in “assenza di gravità” aiuta lo sviluppo motorio,la coordinazione e lo sviluppo fisico del bambino.

Solitamente i bimbi che frequentano i corsi di acquaticità neonatale  hanno meno problemi di coordinazione ed alcuni iniziano a camminare presto,e sono più aperti ai rapporti con gli altri.

Se sei arrivata a leggere fino a qui,significa che vuoi migliorare la salute fisica,psichica e motoria del tuo bambino e non fargli avere paura dell’acqua,ma oltre a questo hai poco tempo.

Ma io posso aiutarti con solo mezz’ora  a settimana!!

Ma cosa imparano i bambini nel percorso?

Perchè la tua struttura e il tuo metodo sono diversi dalle altre?

Ti basta SOLO mezz'ora a settimana per evitare a TUO figlio la paura dell'acqua!

Non ti chiediamo di fidarti ciecamente di noi

Per questo, ti offriamo una lezione di prova GRATUITA. Perché non vedere con i tuoi occhi la magia che succede a Bimbi in Acqua?

Cosa otterrai iscrivendoti alla prova gratuita?

Richiedi subito la tua prova sicura

Compila il form qui sotto e ti ricontatteremo entro 24 ore per organizzare la tua lezione di prova.

Fai il primo passo verso l’acquaticità del tuo bambino. Ricorda, la paura dell’acqua non è una condanna, ma una sfida che possiamo affrontare insieme.

Non aspettare “il prossimo anno”. Il momento giusto per aiutare il tuo bambino a superare la paura dell’acqua è adesso. Con Bimbi in Acqua, ogni bambino può diventare un piccolo delfino sorridente!

Non sei ancora convinta?

Se ancora non ti sei iscritta vuol dire che non lo sei.

Quindi per toglierti ogni dubbio aggiungo un altro punto

CHE SOLO DA BIMBI IN ACQUA PUOI TROVARE!

Ad oggi nessuna piscina che fornisce il servizio di acquaticità neonatale ti può offrire la garanzia SODDISFATTA O RIMBORSATA 100%!

Sì sì! Hai capito proprio bene!

Se durante il primo mese non ti trovassi bene con me, lo staff, la struttura, potrai richiedere il rimborso totale dell’importo pagato.

Ricapitoliamo

Richiedi subito la tua prova sicura

I corsi si svolgono a Torbole Casaglia presso la Fondazione Pompeo e Cesare Mazzocchi in via Mazzocchi, 19

Fisiomedicalservice Srl Società a Socio Unico Sede legale: Piazza Luca Marenzio, 26 – Coccaglio (BS) P.IVA 03453160982 – Cap. Soc. 10.000€ i.v.