Fine 2014 acquaticità neonatale.

acquaticità neonatale

 

Ciao a tutti,

siamo in vista della fine dell’anno, e come probabilmente stai facendo anche tu, tiri un po’ le somme, di come è andato l’anno, se è stato buono o meno buono, se in linea con le tua aspettative e i tuoi progetti…..

Ecco la stessa cosa sto facendo io, insieme al mio staff…

Si è vero, noi abbiamo iniziato questo viaggio già verso la fine, e quindi possiamo tirare le somme a breve termine….

Ma quello che ti voglio raccontare oggi, non riguarda articoli sull’acquaticità in particolare, ma riguarda me e le persone che ruotano attorno a me.

Ti voglio raccontare come abbiamo cercato di radunare dei professionisti che ci possano supportare nel nostro percorso.

Certo non è sempre facile, ci sono accordi da prendere, incastrare tutti i progetti e farli funzionare bene…..

Quello che ho voluto creare con Bimbi in acqua, e che ogni giorno cerco di migliorare, è un insieme di metodo, struttura e servizi che nessuno può dare!

E la garanzia, beh per quello è stato difficile da approvare, ma poi ci siamo fermati un attimo, abbiamo riguardato i punti di tutto il progetto, e siamo passati dal “siamo sicuri di mettere questo tipo di garanzia?…..” a

DOBBIAMO METTERE QUESTA GARANZIA!

Dobbiamo, perchè abbiamo la responsabilità di fornire una garanzia ai nostri utenti!

Ti sei mai fermata o fermato a pensare un attimo, che quasi la totalità di quello che compri, dei servizi a cui accedi non ti offrono nessun tipo di garanzia?

O meglio le garanzie che ti offrono hanno mille clausole e alla fine è sempre l’utente a rimetterci?

Ecco questo è quello che NON VOGLIO! per bimbi in acqua.

Vista la passione che ci metto, l’attenzione ai particolari come con il problema dell’acqua ricordi? La piscina aveva perso 3 gradi e siccome non potevo garantire lo standard ho fermato le lezioni…..

Quindi dicevo vista la passione, che ci metto, la struttura che abbiamo, per cui dobbiamo ringraziare la FONDAZIONE MAZZOCCHI, che ha creduto nel nostro progetto e visto che ho deciso che il mio lavoro sarà a stretto contatto con i bambini e l’acqua, ho deciso che dovevo mettere una garanzia,

MA UNA GARANZIA COME??

  • SENZA CLAUSOLE
  • SENZA TRUCCHI
  • SOLO DUE PAROLE “SODDISFATTO O RIMBORSATO”!

Tutto qui nient’altro!

Ma ancora non mi bastava! Non era sufficiente!

Ho deciso di chiedere la recensione ai nostri utenti, e di chiedere loro la possibilità di pubblicarle….

Voglio che le persone sappiano da chi ci frequenta come si trovano, come vivono l’esperienza, come stanno i bambini……

E a differenza, di molti, la nostra pagina facebook, e il nostro blog, non hanno moderazione, ovvero, chiunque può scrivere liberamente, i commenti non devono essere approvati da nessuno, quindi nessuno può filtrare qualcosa….

Perchè tutto questo? Perchè ho deciso di fare una cosa che al mondo d’oggi molti fornitori di prodotti o servizi non fanno….

HO MESSO LA MIA FACCIA

MA SOPRATTUTTO

MI ASSUMO LA RESPONSABILITA’ DI CIO’ CHE FACCIO!

Mi dirai……”anche io mi prendo le responsabilità di ciò che faccio!”

E sono pienamente d’accordo, ma quando inizi a fornire come nel mio caso un servizio, assumersi la responsabilità di fornire sempre il 100% della qualità non è così scontato……….

E recensioni e commenti non li vogliono tutti……….

Io voglio essere fiera di fare il mio lavoro al meglio e accettare i consigli su ciò che non è piaciuto, e migliorarmi sempre!

Era abbastanza? NO!

Serviva altro, e quindi mi sono domandata…..

Perchè una persona non può essere libera di provare il servizio che intende acquistare, per valutare se rispecchia le sue aspettative?

Quante volte hai acquistato servizi che poi non si sono rivelati per quello che hai letto su una bella brochure patinata?

Quante volte hai acquistato a scatola chiusa per pentirtene al secondo utilizzo?

Quante volte la bellissima presentazione che ti ha fatto acquistare ha rivelato, personale:

– incompetente

– maleducato

– scortese

Io non voglio che sia così, voglio che tu possa prendere parte ad una lezione, con altri utenti iscritti, in modo che tu possa chiedere anche a loro, voglio che ci conosciamo e vedere se l’attività ti piace e se io ti piaccio!

Dopo di che sarai libero o libera di decidere se frequentare o meno, se mi sono dimostrata all’altezza di ciò che prometto!

Non solo una buona azione di vendita, per fare numeri, incassi e poi chi se ne importa degli utenti……

Sufficiente ora?

NO!

Ho deciso di affidarmi alla fondazione Mazzocchi, perchè questo mi permetteva, di creare una struttura privata e non sportiva, in questo modo posso garantire ai miei utenti di non sottoscrivere una tessera di iscrizione all’associazione a pagamento……

Ottimo un’altro traguardo……

Sufficiente?

NO!

Ci è voluto del tempo, c’è voluto impegno, ma siamo anche riusciti a raggiungere un accordo con il pediatra per le visite gratuite, purtroppo non ho potuto farlo subito, qualcuno l’ha fatto a pagamento dal proprio pediatra,  ma non era una decisione solo di bimbi in acqua, ho dovuto trovare una persona, che credesse in quello che faccio e appoggiasse il progetto….

Ora siamo in grado di fornire anche questo……

Basta Monica?? 🙂

Questo è quello che mi sento dire da tutto lo staff…..

E per ora si, ma sono sicura che a breve altre idee mi frulleranno in testa, anzi a dire il vero sto già preparando altro……….

Ma questa è un’altra storia, che riguarda l’anno nuovo!!!!!

Direi che come primi mesi di questo fantastico progetto sono molto soddisfatta, e mi sembra che anche i nostri utenti si trovino bene, i bambini sono felici e si divertono molto in acqua……

Ora anche tu immagino, ti preparerai al nuovo anno, i nuovi progetti di vita, di lavoro, per la famiglia…..

Spero che i risultati di quest’anno siano stati favorevoli per te, e ti aspetto per il nuovo anno in piscina con me, tutti i bimbi, i nostri giocattoli, e il divertimento assicurato!

Buon Natale e buon inizio anno nuovo!

A presto

Monica

P.s. se desideri maggiori informazioni puoi guardare qui: prova gratuita bimbi in acqua