PRENOTA ORA LA TUA PROVA GRATUITA!
Roberta B.

Frequentiamo da un anno e mezzo bimbi in acqua, e sicuramente è un'esperienza positiva sia per il bambino, sia per il genitore. Il bambino è supportato in modo semplice, delicato e rassicurante dall'istruttrice Monica. Le cose che mi hanno soddisfatto di più sono, l'ambiente famigliare e accogliente, il rispetto dei tempi e delle esigenze del bambino, attenzione costante dell'istruttrice Monica, abile nell'inquadrare il bambino, quindi accorta nel proporgli attività adeguate nei modi e nei tempi, senza forzature controproducenti. Sicuramente ho notato come benefici, l'approccio positivo del bambino in situazioni ed ambienti simili (es. il mare), l'occasione per il bambino di sperimentare un ambiente diverso dalla quotidianità, quindi di "avvicinarsi" a nuovi volti in modo divertente e insolito.

Silvia Z.

Frequentiamo da quasi un anno bimbi in acqua, da quando il mio pesciolino aveva tre mesi. Qui ho trovato per il mio bambino un ottimo sviluppo dal punto di vista psico-motorio, ed è aumentata la fiducia figlio/genitore. Monica è professionale, disponibile e sempre allegra. Ottimi i giorni e gli orari, dove Monica cerca di adattarsi (quando possibile) alle esigenze di noi genitori. Ottima la tessera convezioni con sconti presso altre attività.

Ottavia F.

Abbiamo iniziato quando al nostra pesciolina aveva solo tre mesi e ormai sono più di 5 mesi che frequentiamo la piscina. Sono molto contenta di aver incontrato Monica e tutto lo staff. Persone cortesi e accoglienti. Monica poi è un'insegnante responsabile e professionale, ma anche dolce ed attenta all'aspetto emotivo dei bimbi. La cosa che mi ha colpita è l'attenzione ai dettagli, ogni bambino ha un suo vissuto ed un modo di essere. Qui vengono prestate le dovute cautele e rispettati i tempi.

Elena S.

Veniano in piscina da quando la mia bimba ha 4 mesi ed è una bellissima esperienza, sia per me, sia per la mia pesciolina che adora stare in acqua. L'approccio con i bimbi e la filosofia lo fa quasi sembrare un corso di psicomotricità in acqua. La mia cucciolina ormai adora la piscina e ha migliorato il comportamento e l'approccio con l'acqua.

Laura A.

Veniamo solo da tre mesi in piscina ma la sensazione è molto positiva. Mi piace l'approccio delicato con i bambini, giocoso e mai troppo serio. La mia pesciolina partecipa volentieri, mentre in altre strutture dove siamo state, PIANGEVA A TUTTE LE LEZIONI.

Laura D.

Da oltre un anno frequentiamo Bimbi in acqua, è un team di persone molto serio e affidabile, che si adatta alle esigenze delle famiglie, fa tante proposte e i corsi sono molto ben organizzati. Vedere la mia bambina che si diverte mentre impara a coordinarsi, a rispettare le regole e a stare con altri bimbi è quello che più mi ha soddisfatto. Apprezzo a pieno la possibilità dei recuperi e il fatto che in vasca i bambini siano della stessa fascia d'età.

Ingrid Mazzotti

Frequentiamo i corsi da circa 4 mesi e ci ritroviamo in un ambiente tranquillo ma soprattutto adatto ai bambini piccoli. L'attenzione che Monica ha per i nostri cuccioli mi ha colpito moltissimo. Uno dei miei benefici è nuotare con la mia piccola in tranquillità e serenità e nello stesso tempo essere seguiti scrupolosamente.

INGRID MAMMA DI SOFIA

PRENOTA SUBITO LA TUA PROVA GRATUITA!
Anna

Acquaticità neonatale.....in gravidanza non ne ho mai sentito parlare.....Poi ho conosciuto Monica, e lei mi ha detto..."Ma perchè non vieni in piscina a provare? Non ti costa nulla e se non ti piace non ti iscrivi....."Così decido di andare, prendo il mio cucciolino, e dopo averlo visto sgambettare felice nell'acqua calda.....Non ho potuto non iscrivermi!Monica è FANTASTICA, riesce a creare un ambiente tranquillo e mettere a loro agio tutti i bimbi e noi mamme!!!Cos'altro dire....venite a conoscerla, tanto non vi costa nulla.....Un impegno di mezz'ora a settimana, per vedere il tuo bimbo felice e tranquillo, per me non ha prezzo.....E poi dopo la lezione dorme un sacco :-).

ANNA MAMMA DI FRANCESCO

Ileana

BIMBI IN ACQUA, un nome…una garanzia! Promesse soddisfatte completamente. Struttura adeguata, temperatura dell’acqua ben controllata, spogliatoi attrezzati per cambiare anche i più piccoli. Istruttrice preparata e dolcissima (sia con le mamme che con i bimbi), attenta ai progressi del singolo bambino (di cui ricorda anche il nome…). Avendo provato anche in altre strutture garantisco che tutte queste cose non sono riuscita proprio a trovarle altrove. Infatti ci troviamo tutte le settimane a fare quasi 1 ora di strada ma vedere la felicità negli occhi del nostro “pesciolino” quando entriamo in acqua non fa pesare la cosa. ILEANA MAMMA DI SAMUELE

Francesca

allora vediamo un po'..... bimbi in acqua perché....? beh... perché Camilla ha iniziato che era piccolissima, 4 mesi. L'acqua è caldissima. nessun trauma nell'accedere alla vasca, nessuno per lei e... nessuno nemmeno per me, (sono freddolosissima)! Dopo 9 mesi nel liquido amniotico tornare in acqua le è parso da subito naturale. durante la lezione  i bimbi hanno la possibilità di esprimersi liberamente. Monica ci consiglia giochi ed esercizi da fare insieme. senza forzare. aiutando mamme e pesciolini a superare eventuali insicurezze. il tempo in acqua passa velocissimo, e già dopo pochi incontri Camilla ha imparato a tuffarsi e a muoversi liberamente sott'acqua. Paura?! nessuna! appena in superficie batte felice le manine! Sono una mamma che lavora, questa mezz'oretta insieme è tempo di qualità che aiuta ad accrescere l'intimità madre e figlia... del resto io sono il suo punto di riferimento: se in acqua non ho paura io, non l'avrà lei, quale migliore occasione per dimostrarglielo?

FRANCESCA MAMMA DI CAMILLA

Michela

Ho deciso di iscrivere il mio piccolo di 9 mesi al corso. L’ambiente è molto confortevole, la temperatura dell’acqua, essendo calda, è ottimale sia per noi genitori che per i piccoli e lo sbalzo di temperatura non è forte perche anche la temperatura esterna è calda e piacevole. Monica l’istruttrice, è molto amorevole con i bambini e rispetta i tempo di ognuno senza forzare le cose, i bimbi infatti sono a loro agio e la sentono come una persona amica, cosa molto importante per loro.
L’ambiente è piccolo e accogliente, attrezzato e soprattutto non è caotico come una piscina aperta a tutti. Questa cosa, secondo me è molto positiva sia per l’attenzione e la concentrazione dei piccoli che per la gestione poi del cambio negli spogliatoi..
Io mi trovo molto bene e continuerò le lezioni e consiglierei questo corso anche ad altre persone, c’è la prova gratuita, quindi: PROVARE PER CREDERE!


MICHELA MAMMA DI THOMAS

Elena

Il mio giudizio su bimbi in acqua è assolutamente positivo è una bellissima esperienza per noi genitori e per i nostri bambini.L'acqua della piscina ha una temperatura piacevolissima, un calore ideale per i piccoli ma anche per noi grandi. Monica è fantastica, si vede che è la sua passione e lavora con amore ed ai bambini piace un sacco e non parlo solo del mio vedo anche gli altri piccoli e piccole che non gli fanno mai mancare un sorriso.La struttura è piccola ed è questo il punto forte perché è tutto vicino (piscina e spogliatoi) ed a portata di mano. A parer mio molto più intimo a confronto di strutture molto rinomate ma molto più caotiche...Le nostre prime 10 lezioni sono quasi terminate ma provvederemo di sicuro a riscriverci!!!Ed a chi non ha ancora provato consiglio di farlo al più presto!

ELENA MAMMA DI ROBERTO

Sara

“Sofia oggi è martedì… stasera andiamo in piscina” e parte un sorriso grande come una casa!!!
È così che mi piace iniziare a raccontare la stupenda esperienza che ha permesso alla mia piccola di solo 1 anno di prendere una incredibile confidenza con l’acqua.
Dopo aver visto un link su fb la cosa mi ha molo incuriosita mi iscrissi alla giornata a porte aperte cosi da poter valutare bene se fosse stato ciò che volevo fare...
Purtroppo per motivi personali non riuscii a partecipare ma grazie alla lezione “prova gratuita” decisi di vedere come avrebbe reagito la mia piccola. SPETTACOLO… ogni lezione una emozione e un progresso tanto che dopo poche lezioni è già in grado di tuffarsi dal bordo (quando vuole!!!) 
Ovviamente tutto ciò grazie anche ad un ambiente caldo e accogliente che contrariamente ad altre piscine invita proprio ad entrare in vasca ed alla professionalità di Monica che tra un sorriso e un “dispetto” è riuscita a farsi voler bene fin da subito. Nonostante avrei ancora tantissimo da raccontare concludo dicendo un grande grazie a Monica e a Bimbi in acqua.

SARA MAMMA DI SOFIA

Sono venuta a conoscenza del corso "bimbi in acqua" tramite un link su facebook, vedendo la foto n bimbo sott'acqua, ho cliccato sopra, e mi si è aperto un mondo nuovo! Ero già intenzionata a portare i miei gemellini in piscina, perchè nè io nè il loro papà sappiamo nuotare, e non vogliamo assolutamente che anche loro abbiano paura dell'acqua. Ho chiamato l'istruttrice, per fissare l'appuntamento per la prova (tra l'altro gratuita!!!non è da tutti!)scopro che la piscina è a torbole,praticamente nel paese confinante al nostro, e c'è la possibilità di far lezione di domenica pomeriggio! Una cosa fantastica, visto che è l'unico giorno che c'è a casa mio marito, dunque un bimbo lui, un bimbo io, tutta la famiglia in piscina! Nel frattempo che arriva la domenica della prova, mia sorella mi propone di provare la piscina del nostro paese, non sono molto calda all'idea, perchè già non avevo sentito commenti positivi, ma si sà le cose riportate magari vengono ingigantite....Comunque andiamo a provare, già l'impatto è stato negativo, piscina affollata, spogliatoi stracolmi, acqua fredda e sporca, proviamo ad entrare con i nostri pargoli di 3 mesi.....La lezione consisteva in immersioni!!! Il mio piccolo, tutte le volte che lo tiravo fuori dall'acqua, credevo di perderlo! Non riusciva più a respirare, labbra viola,piangeva come un disperato! In più finita la lezione, facciamo le nostre lamentele alla responsabile, la quale ci risponde che comunque la prova è da pagare!!!
Arriva la domenica, andiamo alla prima lezione di bimbi in acqua con tutto un vagone di emozioni, tra paura, timore di una nuova immersione, terrore che i bimbi incomincino a strillare come acquile alla sola visione dell'acqua, vista la precedente esperienza.....e invece, come entriamo in acqua incominciano a sgambettare, sorridere e a far i versetti, guardano con occhi sgranati tutto ciò che li circonda, i colori, le luci della stanza dove si trova SOLO la piscina riscaldata. Decidiamo di iscriverci, man mano che passano le domeniche ci rendiamo conto che è praticamente una lezione privata, l'istruttrice Monica è spettacolare! Già al primo incontro è riuscita a distinguere i miei bimbi, chiamandoli per nome, cosa che ancora oggi, certi parenti non sanno fare!!
Questo mi fà capire l'attenzione che ha verso i bambini, che tra l'altro la adorano, quando incrociano il suo sguardo, sgranano gli occhi e le sorridono, una cosa bellissima che ci rende felici, sapere che loro stanno bene! Altri punti positivi: ogni lezione è diversa dall'altra, non monotona,vengono integrati esercizi in base alla confidenza che il bimbo ha preso con l'acqua, non viene mai forzato, se il bimbo è stanco, piange, Monica fa sospendere l'esercizio e te lo fà coccolare. Gli spogliatoi sono praticamente privati, attrezzati di lettino, su cui cambiare in tranquillità i bambini, dotati di armadietti con chiavi, possibilità di portare phon, cosa impossibile da fare in altre strutture. Bhè che aggiungere?! l'ho già consigliato a tutte le mie amiche!!!" Grazie Monica.

CLAUDIA MAMMA DI DIEGO E ROMEO

Claudia
Elisa

La nostra Rebecca, 11 mesi, ha fatto da poco la sua prima lezione di acquaticità neonatale e si è divertita moltissimo!Sostenuta con amore dal suo papà e costantemente guidata con dolcezza dalla maestra Monica, la bimba si è trovata completamente a suo agio nell'acqua fin dal primo istante, vivendo la lezione come un momento di gioco e divertimento e non come un'esperienza traumatica. Non vediamo l'ora di vederla di nuovo ridere e sgambettare felice in piscina durante la prossima lezione!

ELISA MAMMA DI REBECCA

Sarah

Questo corso di acquaticità è stata una scelta perfetta! I miei bimbi si divertono tantissimo, giocando e prendendo confidenza con l'acqua e io sono tranquilla perchè l'acqua è veramente calda, Monica, l'istruttrice, è dolce e preparata e tutti gli ambienti sono riservati a noi!

SARAH MAMMA DI MARTINA E NICOLA

Francesca

Da non nuotatrice e da persona con paura folle della profondità, ho sempre invidiato gli acquatici.... E per la mia bambina credo di aver trovato il modo giusto..Anna si diverte, si stanca, impara a relazionarsi con gli altri e (importantissimo) impara a gestire il proprio corpo in un mezzo diverso... Io sono davvero molto contenta, sebbene lontano da casa è il posto giusto e l'ambiente giusto. Non ho metri di giudizio, ma nemmeno li cerco data la piena soddisfazione. La struttura è comoda e confortevole, Monica è straordinaria! Grande empatia con i bambini! Intendiamo continuare le nostre "lezioni" finchè non sopraggiungeranno impegni lavorativi. Non ci aspettiamo che diventi Federica Pellegrini ma che impari ad amare l'acqua, e a non temerla. Mi sa tanto che ce la facciamo! 🙂

FRANCESCA MAMMA DI ANNA

Francesca

Ciao a tutti sono Francesca mamma di Michela a te che leggi voglio dire che questa esperienza con il tuo bimbo in acqua sarà speciale perché:

1 l’ambiente è confortevole

2 la temperatura dell’acqua è costante e piacevolmente calda

3 gli spogliatoio sono dedicati e la calma e la tranquillità di un posto discreto (senza il via vai delle piscine pubbliche ) non ha confronti e non ha prezzo.

4 Monica è una ragazza molto carina, preparata e competente che sa metterti a tuo agio e accompagnarti in questa emozionante esperienza.

5 Esperienza che crea intimità con il tuo bambo/a, un momento speciale, la gioia di vederli migliorare e prendere sempre più confidenza con l’elemento acqua.

6 Conoscere altre mamme ed altri bimbi arricchisce la propria esperienza ed offre possibilità di consigli e anche (perché no) sostegno nel confrontarsi con le proprie esperienze.

FRANCESCA MAMMA DI MICHELA

Marialaura

Ciao, vorrei in maniera molto semplice spiegare perché ho deciso di iscrivere il mio piccolo al corso.La prima, e più importante motivazione è che io, pur adorando l’acqua, da piccola non sono riuscita ad imparare a nuotare e a non avere paura di muovermi in acqua fino a quando intorno ai 10 anni ho deciso che volevo imparare a nuotare e ho frequentato le vasche dalla piscina per 5 anni,Mi sono pentita solo di non esserci andata prima, ed è per questo che ho deciso di abituare subito il mio Cristian  all’acqua e di iscriverlo ad un corso.Il perché ho scelto bimbi in acqua è semplice, ho trovato un ambiente molto intimo e rassicurante per mio figlio e Monica ha fatto e fa tuttora di tutto per rendere la nostra mezz’ora di lezione a settimana la più piacevole possibile, anche se mi sento una mamma un po’ imbranata il mio piccino è contento e io lo sono molto anche nel vedere i suoi progressi.

MARIALAURA MAMMA DI CRISTIAN

Valentina

La nostra esperienza con BIMBI IN ACQUA è stata assolutamente positiva!E' tutto semplicemente perfetto e molteplici sono i motivi per i quali abbiamo deciso di rinnovare il pacchetto di altre 20 lezioni.La struttura dista 10 min da Brescia ed è munita di  numerosi parcheggi nelle vicinanze.La piscina è molto intima, accogliente, pulita e a misura di bambino.L'acqua ha una temperatura ottimale e numerosi sono gli strumenti utilizzati durante ogni lezione pertanto non ci si annoia mai.Le lezioni non sono sovraffollate, non si superano mai i 5/6 bambini quindi si evita la confusione ed i bimbi si divertono in tutta serenità.Gli spogliatoi sono adiacenti alla piscina, pulitissimi  e ben riscaldati pertanto non si corre il rischio che i bimbi possano prendere freddo.L'istruttrice Monica è veramente speciale: professionale, solare, simpatica, dolce e premurosa.Personalmente ritengo che da questa esperienza si traggano tanti benefici ed è sicuramente un momento molto intimo tra mamma e bimbo.Insomma....un'esperienza da provare e che consiglio a tutte le mamme e papà!!!

VALENTINA MAMMA DI MATTEO

Cari bimbi in acqua!! Sono il papà di uno dei vostri pesciolini, ho preso la decisione di iscrivere la mia piccola pesciolina al vostro corso, per un motivo molto semplice. Ho 41 anni ed ancora oggi ho la fobia dell'acqua, si proprio così!! In pratica si tratta di una semi-fobia ma vi spiego meglio. Entro in acqua senza problemi ma solo dove tocco, oltre non vado perchè non sono in grado di restare a galla!! Il problema è che quando non tocco entro nel panico più totale e non riesco a rilassarmi, quindi non sto a galla. Non la vivo male, solo in passato, quando ero un ragazzetto, mi dispiaceva non andare in piscina con i miei amici. Quindi ho pensato, perchè non togliere subito qualsiasi problema con l'acqua alla mia pesciolina e farla vivere a suo agio anche nell'acqua?? E poi siete arrivati voi il mio sollievo! So che grazie al vostro percorso potrà essere felice di tuffarsi in acqua e viverla come un piacere. Ora vi saluto corro dalla mia pesciolina che mi chiama. Ciao e a presto cari bimbi in acqua.

PAOLO PAPA' DI BIA

Paolo
Chezia

Acquaticita' neonatale, Bimbi in acqua...affascinante!!Tutto ciò che ha a che fare con l'acqua mi ha sempre affascinata,  avvolta,  rilassata.Ho frequentato un corso in piscina per gestanti fin dal 4° mese di gravidanza, ho chiesto, desiderato e sperato di poter dare alla luce Zara con parto in acqua e così è stato per mia grande meraviglia; il passo successivo è venuto del tutto naturale, non vedevo l'ora di poter tornare in acqua con la mia piccolina il prima possibile.Ho provato a frequentare un corso con lei nel mio paese, ma nn appena mettevamo il naso nello spogliatoio, gremito di bimbi di ogni età con relative mamme, amiche e parenti di ogna sorta, sembrava di essere travolte dai pendolari della stazione centrale e Zara attaccava a piangere disperata continuando per tutta la lezione.Ma non poteva essere l'acqua, ne ero certa, in gravidanza l'acqua la ninnava e lei si acquietava, il parto grazie alla stessa acqua è stato per lei meno traumatico..no, nn poteva proprio essere quello il motivo..Poi un giorno apro la mia pagina Fb ed eccolo li, il post messo da qualche conoscente che parlava di voi, del vostro percorso...Abbiamo provato e..magia..Zara non era mai stata così contenta e rilassata.Un ambiente intimo, familiare,  poche persone, spogliatoi attrezzati, piscina piccola ed accogliente a misura di "pesciolini" con tanti giochi e colori ed una splendida professionista in grado di trasmettere al primo sguardo con i bimbi serenità,  calma e sicurezza, Zara l'ha riempita di sorrisi. E poi concorsi premi e tante informazioni utili anche sul sito e sul gruppo...ecco, queste sono le caratteristiche e le armi vincenti di questo meraviglioso Percorso, ed è per questo che non credo di poterne trovare uno migliore e più stimolante in nessun altro posto in tutta Brescia e provincia.

CHEZIA MAMMA DI ZARA

Claudia

Eccoci qua, a raccontare della nostra esperienza a Bimbi in acqua.Sono una mamma che ha la fortuna di lavorare a contatto con tanti bambini… sono di conseguenza consapevole di quanto le stimolazioni siano importanti nella fase della crescita delle nostre Perle.È proprio questo che mi ha spinta a cercare ambienti adeguati che potessero aiutare lo sviluppo della mia piccolina… il corso di acquaticità mi ha sempre incuriosita e di conseguenza ho iniziato ad informarmi.Tante piscine che offrivano questo servizio davano pero priorità ai bambini già iscritti (non avendo posto o avendo la disponibilità solo per tal giorno alla tal ora…) da genitore (siamo consapevoli tutti di quanto sia frenetica la nostra vita, l’organizzazione dei figli incide a maggior ragione) mi sono sentita ‘esclusa’ ed amareggiata…. Inoltre per molte piscine, il corso inizia con tempi e periodi prestabiliti (da settembre a marzo/ da marzo a….)…Poi la pubblicità su facebook di ‘bimbi in acqua’… leggo con attenzione la descrizione del servizio e… che meraviglia! Pochi giorni dopo, un messaggio che mi suggerisce ad iscrivermi per provare…Ho colto la palla al balzo! Monica, disponibile(l’ho disturbata di sabato sera!!!!!!!), cordiale e premurosa ci ha accolti a braccia aperte e…. credo che per un po’ non si libererà facilmente di noi!L’ambiente è intimo, caldo e dotato di tutto ciò che serve… durante i corsi non c’è un affluenza che non permette di vivere serenamente la ‘lezione’ anzi… per noi è momento di confronto, di gioco e serenità.

CLAUDIA MAMMA DI GINEVRA

Michela

Che dire di Bimbi in acqua… poche parole servono a rendere l’idea si quanto questo percorso sia meravigliosa, per i bambini, per i genitori e per il rapporto che si istaura tra genitori e figli in questo importante periodo di crescita.Ho scoperto Bimbi in acqua grazie al passaparola (ancora oggi la pubblicità più efficace) mentre frequentavo la stessa tipologia di corso in un’altra struttura, mi sono subito detta: ”perché no?” perché non provare in un altro posto visto che questo non mi soddisfa al 100%.E poi sono arrivata qui con la mia piccola che allora aveva  7 mesi, con le sue paure, le sue ansie e i suoi mille sorrisi ogni volta che vedeva la piscina e MONICA.Chi è Monica? Monica è semplicemente una persona fantastica, preparata, umile e sempre sorridente; attenta alle esigenze di genitori e bimbi che porta avanti questo progetto in maniera esemplare.  Grazie Mony per tutto quello che fai!Questo “PERCORSO” lo consiglierei a tutti i genitore che oltre ad avere il bisogno di seguire i progressi dei figli amano vedere il raggiungimento dei loro traguardi piccoli o grandi che siano con il sorriso.

MICHELA MAMMA DI ALLEGRA

Nadia

Ciao… sono la mamma di Giovanni… abbiamo iniziato questo percorso con bimbi in acqua su suggerimento di un’amica che già frequentava… poi ho scoperto che l’istruttrice era Monica (ho avuto a che fare con lei in un’altra piscina come insegnate della mia prima bambina) e subito ho accettato già sapendo che mi sarei trovata bene con lei…. No saepvo che oltre a questo c’era dietro un grippo così disponibile….Mio figlio grazie a voi sta “crescendo” e tanto lo devo a voi…L’ambiente scelto è ottimo…. Caldi gli ambiente…. Tranquilli e non caotici… l’ideale per i nostri bambini…*********** (non so quante stelline sono il massimo ma voi le superate)

NADIA MAMMA DI GIOVANNI

RICHIEDI SUBITO LA PROVA GRATUITA!