Chi sono:

Monica

 

 Ciao sono Monica Filippini, e sono un’ istruttrice  di nuoto.

Eccomi qui, ho 27 anni sono un’appassionata di tecnologia ma soprattutto di nuoto!

Adoro il mondo acquatico, nel 2006 ho conseguito il brevetto di assistente bagnanti, nel 2008 allieva istruttrice FIN, nel 2010 istruttrice di base FIN, ma scopro che adoro insegnare ai bambini e decido di intraprendere l’insegnamento esclusivamente per loro, specialmente nella fascia 0-6 anni.

Inizio quindi un percorso di approfondimento su questa materia e ottengo all’università dell’acqua il diploma di “Acquamotricitista neonatale”.

Ma ciò, non era abbastanza per me, e nel 2012 dopo che la mia famiglia mi ha attribuito il soprannome “pesciolina”, decido di dedicarmi solo alla formazione neonatale in acqua.

Mi occupo di acquaticità neonatale da 0 a 6 anni ma in particolar modo mi sono specializzata nei bambini dai 3 ai 36 mesi.

Ho scoperto l’importanza dell’approccio fin da subito dai neonati con l’acqua, sia perchè per nove mesi come ben sai sono immersi nel liquido amniotico, sia per l’aumento del legame già molto alto tra genitori e bambino.

Per fare tutto questo, ho creato dei corsi appositi per neonati fino a tre anni.

L’avvicinamento all’acqua nei primi mesi di vita del neonato, permette di avere un miglioramento motorio, emotivo e sensoriale oltre al legame genitore figlio.

Ho deciso di creare il blog, oltre a fare i corsi, proprio perchè esiste una scarsissima conoscenza e informazione sull’acquaticità neonatale, di conseguenza ho deciso di intraprendere questa strada postando articoli, che vi daranno tante informazioni preziose, che non troverete ai corsi preparto o nei vari consultori.

Se vuoi saperne di più puoi compilare il form alla pagina CONTATTI verrai ricontattato per darti tutte le informazioni che desideri.

Vi aspetto sul blog!

Monica.

Spero che il mio blog ti piaccia e che possa darti tante informazioni utili.

A presto Monica.